A piedi nudi nel parco - WEST SIDE STORY

West Side Story è un film del 2021 diretto da Steven Spielberg, tratto dall'omonimo musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim ed Arthur Laurents.

Data evento:
27 Luglio 2022 21:30 - 27 Luglio 2022 23:50
A piedi nudi nel parco - WEST SIDE STORY

Mercoledì 27 luglio, ore 21.30, al Parco Donatori di Sangue in via Antonini:

WEST SIDE STORY
MUSICAL. USA, 2019 - 130 minuti

Riff è il capo dei Jets, Bernardo degli Sharks. Tra le bande rivali si prepara una dichiarazione di guerra. Quando nasce, sincero e totalizzante, l'amore tra Maria, sorella di Bernardo, e Tony, il migliore amico di Riff, la situazione precipita e la battaglia ha inizio, vana, scorretta, fatale.
Lontano dalla favola e dai fondali dipinti a pastello, il film inscena una vicenda tragica, che ripercorre con qualche (fondamentale) eccezione il "Romeo e Giulietta" di Shakespeare, ma lo traspone nel West Side di New York, dove le gang giovanili si scontrano in nome dell'odio razziale e del possesso della terra (un cortile di cemento, un campo di pallacanestro, due marciapiedi). I Jets e gli Sharks, rispettivamente indigeni e portoricani, lungi dal sentirsi tutti insieme appassionatamente americani, si provocano a vicenda e, accecati dall'orgoglio, si spingono oltre il limite. Una giovane donna, Maria, nata a Portorico ma ansiosa di vivere negli Stati Uniti, incarna l'unico lume di speranza, ma è un futuro che nasce sulle ceneri di un amore sepolto anzitempo e sulle macchie di sangue versato.

Accesso secondo le norme anti Covid vigenti. Ingresso € 3,00 (pagamento richiesto dalla casa di distribuzione).

In caso di maltempo la proiezione si terrà al teatro S. Faustino.

Per info Ufficio Cultura tel. 030/8936274  - 030/8936275 oppure via mail a cultura@comune.sarezzo.bs.it

Allegati

Locandina.png
(1.19 MB)

Ufficio competente

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 23 Novembre 2022