Racconti neri e altre storie di Pepe Carvalho!

Il mondo di Pepe Carvalho è una straordinaria avventura letteraria che porta la firma di Manuel Vázquez Montalbán, poliedrico scrittore e poeta spagnolo.

Data evento:
22 Aprile 2022 21:00 - 22 Aprile 2022 23:00
Racconti neri e altre storie di Pepe Carvalho!

Nell'ambito di Proposta - Progetto teatrale della Valle Trompia, proponiamo lo spettacolo "Racconti neri e altre storie di Pepe Carvalho!".
 
Quando: venerdì 22 aprile, ore 21
Dove: Teatro San Faustino, via IV Novembre 10
 
di Manuel Vázquez Montalbán
reading di Fabio Troiano
incursioni musicali di Roberto Bonazinga
 
Pepe Carvalho nasce a Barcellona. Ha un passato singolare: è stato comunista, ha militato nelle file dell’antifranchismo, è stato in prigione per la sua attività politica, ma poi si è trovato a lavorare alcuni anni per la CIA. Per sfuggire ad un arresto da parte dei grigi della polizia di Francisco Franco, è costretto a espatriare negli Stati Uniti dove trova un impiego dapprima come lettore di spagnolo all’università e successivamente, come guardia del corpo degli insopportabili Kennedy...

Tornato in patria, in una Spagna finalmente democratica, Pepe inizia la sua attività di investigatore privato e dopo un matrimonio disastroso con Muriel, una donna totalmente presa dall’impegno politico che lo ossessiona - anche a letto - con le questioni ideologiche, si lega - in una singolare liaison sentimental-erotico-culinaria - con Rosario Garcìa López, detta Charo, una prostituta di lusso.

Il mondo di Pepe Carvalho è una straordinaria avventura letteraria che porta la firma di Manuel Vázquez Montalbán, poliedrico scrittore e poeta spagnolo.

A lui, al suo mondo fatto di casi polizieschi sui generis ed esperienze culinarie non meno affascinanti, è dedicato questo reading che vede protagonista Fabio Troiano, attore tra i più amati di cinema e di teatro. Ad accompagnarlo, le calde sonorità del contrabbasso di Roberto Bonazinga.
 
Ingresso: 15 euro (prevendita)
 
Treatro terrediconfine - Associazione Culturale
Via Dante, 159 - Ponte Zanano di Sarezzo (BS)
tel e fax 030 8901195 - cell. 338 5946090
kontakthof@treatro.it
www.treatro.it
www.facebook.com/treatro.terrediconfine

Allegati

Locandina.pdf
(560.92 KB)

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 23 Novembre 2022