Scopri gli spazi della Biblioteca

Data di pubblicazione:
02 Febbraio 2022
Scopri gli spazi della Biblioteca

La Biblioteca di Sarezzo è sita in via Bailo n. 47, in un palazzo appartenuto in passato alla famiglia Bailo-di Brehm e ristrutturato intorno agli anni 2000 dal Comune di Sarezzo.

Ad oggi offre numerosi spazi, dedicati alle varie attività che si possono svolgere in biblioteca.

 


Piano terra
 

All'ingresso della biblioteca, accanto al banco prestiti, potete trovare le ultime novità acquistate e i titoli del momento, circondati dai classici.
A destra sono esposti i DVD in prestito, mentre a sinistra è allestito uno spazio dedicato interamente ai bambini con libri dedicati ai più piccoli, giochi e un castello di legno.
 


Primo piano - corpo principale


Salendo dalla scala che affianca il banco prestiti si raggiunge la sezione dedicata ai ragazzi, in cui si trovano le postazioni PC di cui gli utenti possono usufruire e i libri dedicati ai più giovani (prima divulgazione, favole, narrativa 6-10 anni, narrativa 11-14 anni e narrativa Young Adult).
 


Primo piano - ala destra


Al primo piano si trova la sezione dedicata ai libri per adulti, dalla narrativa al teatro, dall'arte alla fantascienza, dalla poesia alla giallistica.
 


Secondo piano

All'ultimo piano della biblioteca si trovano l'emeroteca, in cui potete sfogliare e consultare quotidiani, periodici e riviste; libri di saggistica e della sezione locale. È stato inoltre creato un reparto speciale dedicato agli scacchi.