Dichiarazione TARI (utenze domestiche)

Data di pubblicazione:
04 Febbraio 2022
Dichiarazione TARI (utenze domestiche)

La denuncia TARI viene effettuata in caso di:

  • inizio, variazioni o cessazione dell’utenza;
  • sussistenza delle condizioni per ottenere agevolazioni o riduzioni;
  • il modificarsi o il venir meno delle condizioni per beneficiare di agevolazioni o riduzioni.

La dichiarazione TARI deve essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello in cui il possesso, l'occupazione o la detenzione dei locali ha avuto inizio o sono intervenute variazioni rilevanti ai fini della determinazione dell'imposta.

 

Come richiedere il servizio

La dichiarazione TARI  si riceve direttamente allo Sportello Unico del Cittadino utilizzando l'apposito modulo, presente sia nella sezione Modulistica che in allegato a questa scheda, oppure on-line.

 

Requisiti

La dichiarazione deve essere presentata dal proprietario o dall’affittuario di immobili situati nel territorio del Comune di Sarezzo.

 

Documentazione necessaria

Copia del documento d'identità.

 

Tempistica

La conclusione del procedimento è immediata.

 

Costi

Il servizio è gratuito.

 

Normativa di riferimento

Regolamento comunale TARI.

Servizi online

Ufficio competente per la presentazione dell'istanza

Ufficio competente per la lavorazione della pratica

Ultimo aggiornamento

Lunedi 04 Aprile 2022